ATTIVITA'

Associazione Bi.Genitori e Confcommercio Cremona, insieme a Botteghe del Centro, hanno dato vita ad un progetto che, coinvolgendo i bambini e le loro famiglie, punta a sostenere il commercio locale. La onlus, che proprio per il suo impegno sociale ha ottenuto il premio ‘Rosa Camuna’ nel 2018, infatti, ha deciso di fornire gratuitamente ai negozi che aderiranno all’iniziativa una serie di gadget e che saranno regalati dagli esercenti ai loro clienti. Riconoscere le attività che aderiscono è facilissimo, dal momento che esporranno una locandina dedicata all’iniziativa. I più fortunati, inoltre, si aggiudicheranno anche i premi legati alla estrazione finale (a cui si può accedere compilando e inviando la cartolina che  si trova sul sito dell’associazione www.bigenitori.it). L’iniziativa, già programmata per Cremona, potrebbe essere estesa anche a Crema e Casalmaggiore in tempi strettissimi.

I NEGOZI DOVE RICEVI LE NOSTRE BUSTINE IN OMAGGIO

ONLYFORCHILDREN - GIOVEDI D'ESTATE A CREMONA

SI RINGRAZIA PER LA COLLABORAZIONE

LE NOSTRE ATTIVITA'

Oltre ai servizi di primo ascolto di consulenza legale e di supporto psicologico, organizziamo gruppi di ascolto rivolti ai genitori separati o in fase di separazione in collaborazione con esperti e professionisti. Per fornire una serie d'informazioni l'associazione organizza convegni e serate informative nei principali Comuni del territorio.

Ormai da anni consolidate le nostre attività dedicate a tutti i bambini con tutti gli eventi ONLYFORCHILDREN 

A causa delle restrizioni siamo stati costretti a sospendere i gruppi di parola, organizzati con la collaborazione di avvocati, psicologi esperti dei vari settori.

Oltre ai momenti di primo ascolto delle varie problematiche, in ogni serata viengono fornite tutte le informazioni per una corretta gestione dei figli.  

A causa delle restrizioni siamo stati costretti a sospendere i nostri convegni, organizzati con il patrocinio dei Comuni ospiti dell'evento, e da Regione Lombardia, Una qualificata platea d'esperti in grado di fornire e far conoscere al pubblico presente il reale problema della tutela dei minori coinvolti nella separazione.

Dal 2020 le attività rivolte ai bambini sono state organizzate a distanza, abbiamo cercanto di coinvolgere loro in momenti di svago invitandoli a creare e disegnare le loro storie, le loro giornate in questo periodo d'emergenza.

Sono stati oltre 1.000 i regali che abbiamo consegnato a tutti come premio. 

I NOSTRI CONVEGNI

IL NOSTRO SOSTEGNO ALLE ATTIVITA' SPORTIVE

IL NOSTRO SOSTEGNO ALLE SCUOLE

IL GIORNO DI SANTA LUCIA IN PEDIATRIA

IL NOSTRO SOSTEGNO PER IL TERREMOTO

OURPARTNERS

BANNER_A01
BANNER_A02
BANNER_A03
BANNER_A04
BANNER_A05
BANNER_A06
BANNER_A07